Profilo



Fondata nel 1958, Changhong è ora una dei più gradi produttori Cinesi, specializzata in ricerca & sviluppo, produzione e marketing di prodotti di elettronica di consumo.


Changhong diventa una “public company” nel 1994 quotando le sue azioni alla borsa di Shangai.Nel 2005 il fatturato annuale di Changhong segno quota 2,2 miliardi di dollari e raggiunse 3,1 Miliardi nel 2006. Nel Giugno del 2008 il marchi Changhong è stato valutato in 9,5 miliardi.  


Oggi Changhong ha rami e joint ventures con oltre 35000 dipendenti nel mondo. Fondata nel 2003, Guandong Changhong Electronics Co Ltd. Con un capitale versato di 500 milioni di RMB, è una Azienda per la produzione su larga scala di pannelli TV (LCD,PDP, e LED) con ricerca e sviluppo proprie, marketing e produzione, è inoltre il centro di Changhong per le esportazioni “oltremare”.


Ergendosi su un’area di 480.000 metri quadrati nella sede di 320.000 metri quadrati trovano posto 3000 dipendenti. Guangdong Changhong Electronics Co., Ltd. è la base strategica del gruppo Changhong per la Cina del sud e per I mercati internazionali. 



Guangdong Changhong ha sedi in 10 paesi come USA , Francia Algeria Ucraina, India e Tailandia etc. e 6 filiali in Australia, Indonesia, Repubblica Ceca, Emirati Arabi, Russia e in Hong Kong. Assieme alla strategia di promuovere il proprio marchio, Guandong Changhong ha sviluppato affari in OIM/ODM con molti famosi marchi mondiali, con una rete di vendita mondiale e prodotti venduti in più di 110 paesi. Forte di un grande bagaglio di esperienza tecnica del gruppo, Guandong Changhong ha fondato il proprio centro di ricerca e sviluppo per i mercati esteri che è composto da piu di 100 ricercatori ed è focalizzato nello sviluppo dei nuovi pannelli, dei chipset, software residente e altri componenti chiave.




Guangdong Changhong ha proprie line di produzione automatiche, machine per l’assemblaggio , il montaggio , l’inserzione, il montaggio automatico dei componenti fino alla pittura e a linee di punzonatura ad alta velocità d’avanguardia,  ha anche un sistema automatico di test della sicurezza e delle prestazioni dei TV color. Inoltre la fabbrica è stata certificata ISO e ha le certificazioni globali CE e UL e soddisfa le direttive WEEE e RoHS.


Con la capacità produttiva di 3 milioni di pannelli TV e 2,5 milioni di CRT , è la maggiore esportatrice  di TV color Cinese.



La strategia SMART

La strategia SMART di Changhong è la collaborazione tra l’intelligenza e il Networking.



Collaborazione: Smart home, smart comunity, smart City sistematicamente studiate per dare al consumatore un servizio migliore.


Intelligenza: Basata sulla strategia Smart, per costruire una eccellente piattaforma software, per allineare l’ecosistema industriale con Terminal+Platform+App+Content e differenziare i prodotti.


Networking: Attraverso la cooperazione esterna e innovazione interna per realizzare la connessione/ collaborazione/ interazione tra i terminali personali, realizzando così una famiglia completa interconnessa in Internet.





Obiettivi aziendali di sviluppo